Lo Studio

Lo Studio Legale Pagnanelli, già Studio Legale Pellegrini – Pagnanelli, nasce nel 2007 dalla collaborazione tra l’avv. Rossana Pellegrini che vantava una esperienza consolidata nel campo del diritto civile con specializzazione nel diritto di famiglia e delle successioni e l’avv. Francesco Pagnanelli. Ai due professionisti si affiancava l’avv. Valentina Pagnanelli nel 2014, che insieme all’avv. Francesco Pagnanelli, attualmente, è il titolare dello Studio Legale.

Le competenze originarie dello Studio Legale si sono progressivamente ampliate grazie allo studio e ad un aggiornamento costante coscché oggi è in grado di offrire assistenza qualificata in diverse aree del diritto. In particolare lo Studio Legale offre assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche davanti agli Organismi di Mediazione, nel campo del diritto civile, compreso il diritto del lavoro, e del diritto penale svolgendo la propria attività anche in  taluni  settori  del  diritto  amministrativo e tributario.

Lo Studio Legale Pagnanelli, si avvale, inoltre, di collaboratori esterni e di professionisti e periti nei rispettivi ambiti di competenza il cui intervento dovesse rendersi necessario per lo studio e l’assitenza della pratica. Lo Studio Legale Pagnanelli, inoltre è collegato ad una rete di affidabili corrispondenti che prestano la loro attività nei principali Fori italiani, così da operare con la massima efficacia in buona parte del territorio nazionale.

I professionisti

I Titolari dello Studio

L'avvocato
Francesco Pagnanelli

Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa nel 2007 e inzia la professione forense svolgendo il proprio tirocinio presso gli Avvocati Rossana Pellegrini e Stephen Marco Eufrate. Supera l’esame di abilitazione tenuto nell’anno 2009 iscrivendosi nell’Albo degli Avvocati di Lucca. Iscritto negli elenchi per il Gratuito patrocinio svolge la professione forense nell’ambito del diritto civile, occupandosi prevalentemente dei diritti di credito e reali, del diritti del condominio e delle successioni. Sempre nell’ambito del diritto civile l’avv. Francesco Pagnanelli, si occupa di diritto del lavoro, diritto della famiglia, diritto finanziario, diritto commerciale e societario, oltre ad interessarsi di diritto tributario ed amministratvo.

"Non bisogna guardare quale sia il premio di una giusta azione: il premio maggiore consiste nella giustizia". Seneca

I Titolari dello Studio

Stemma

L'avvocato
Valentina Pagnanelli

Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa nel 2012 e inzia la professione forense svolgendo il proprio tirocinio presso gli Avvocati Rossana Pellegrini e Stephen Marco Eufrate. Supera l’esame di abilitazione tenuto nell’anno 2013 iscrivendosi nell’Albo degli Avvocati di Lucca. Iscritta negli elenchi per il Gratuito patrocinio svolge la professione forense nell’ambito del diritto civile, occupandosi prevalentemente dei diritti di credito, dei sinistri  derivanti dalla circolazione stradale, del diritto di famiglia e delle successioni e nell’ambito penale, occupandosi dei reati contro la persona, dei reati contro la Pubblica Amministrazione, dei reati contro il patrimonio e dei reati tributari.

I collaboratori esterni

Collaborano con lo Studio Legale Pagnanelli i seguenti Avvocati

Avv. Luca Nannizzi

Avv. Andrea Mosa

Avv. Alessandro De Vitis